Junior Fitness

Junior Fitness

Il Fitness per i più piccoli

Abbiamo messo a punto un sistema di allenamento per bambini e ragazzi per dare a tutti la possibilità di dedicarsi all’attività fisica divisi secondo l’età e secondo le proprie capacità.

Junior Fitness


Un corso dedicato a tutti i bambini che già praticano uno sport, a coloro che non praticano altre attività sportive o a quei bimbi che si avvicinano per la prima volta al mondo sportivo e devono ancora assumere quelle caratteristiche motorie di base.

Per tutte le età

Dai 3 ai 16 anni

Un vero e proprio allenamento dove istruttori e docenti qualificati si prenderanno cura dai più piccoli fino agli adolescenti favorendo una corretta crescita per fare di loro dei veri giovani atleti.

Kids Fit (3-5 anni)

È un nuovo corso di Attività ludico motoria, all’insegna del gioco e del divertimento, adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni.Attraverso attrezzi ginnici adeguati in totale sicurezza, l’insegnante cercherà di sviluppare le prime abilità motorie e stimolare la socializzazione attraverso l’attività sportivaVerranno proposti giochi, esercizi e andature per sviluppare l’orientamento spazio-temporale, la coordinazione, l’espressività corporea.

Kids Cross Training (6-8 anni)

Gli istruttori aiuteranno i bambini a mantenersi in forma attraverso una serie di esercizi multi-articolari, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi.Lo scopo del corso è quello di sviluppare le abilità motorie mettendo l’attenzione sulle capacità coordinative.

Junior Workout (9-12 anni)

L’attività fisica giovanile è sempre più importante, soprattutto considerando che alcune abilità motorie si sviluppano in modo ottimale durante la pubertà e l’adolescenza e che queste sono un vero e proprio investimento sul futuro.Con questo corso i ragazzi potranno allenarsi attraverso dei percorsi funzionali e dei circuiti a stazioni andando a migliorare tutte le loro abilità motorie.

Junior Athletics (13-16 anni)

Un vero e proprio allenamento funzionale dedicato ai più grandi dove oltre alle capacità coordinative verranno stimolate e allenate le capacità condizionali quali forza, velocità e resistenza.Il primo passo per avvicinarsi all’allenamento muscolare adulto

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