Novità

Restrizioni Covid 20 dicembre

Post by

Gentili Clienti,

Il Consiglio federale ha annunciato una serie di nuove misure che saranno in vigore dal 20 dicembre. Con la presente vogliamo informarvi sui cambiamenti inerenti al nostro Centro.

Teniamo a sottolineare la nostra comprensione per le difficoltà che le presenti restrizioni possono portare e ci auguriamo di poter superare anche questa fase pandemica al più presto. Non è stato facile prendere decisioni in merito alle due varianti possibili (2G o 2G+) ma abbiamo adottato il sistema che permette alla maggior parte di clienti di frequentare il Centro accettando i pro e i contro che questa decisione possa portare. Ci auguriamo che tutti voi comprendiate che il nostro Centro deve sottostare a regole che non sono imposte da noi bensì dal Consiglio federale.

Accesso al Centro - 2G
Da lunedì 20 dicembre entrerà in vigore la regola del 2G, avremo quindi la possibilità di accogliere all'interno del nostro Centro unicamente le persone vaccinate o guarite dalla malattia.

Obbligo della mascherina
Il Consiglio federale ha introdotto l'obbligo della mascherina in tutti gli spazi chiusi che adottano il sistema 2G, ne sarà dunque obbligatorio l'utilizzo in tutti gli spazi del Centro. Questo obbligo include anche le palestre e i tutti i corsi di gruppo (compresa l'AcquaGym). Vi chiediamo la massima collaborazione e il massimo rispetto di questa regola per non dover incombere in chiusure forzate.

Accesso alla Spa e piscina nuoto - 2G+
Consapevoli che l'obbligo della mascherina all'interno della Spa risulta di difficile introduzione abbiamo deciso di introdurre la regola 2G+ per l'accesso alla zona Spa e piscina nuoto che permette di non utilizzare la mascherina. Sarà quindi possibile accedere a queste zone unicamente alle persone vaccinate o guarite da meno di 4 mesi oppure alle persone vaccinate o guarite in possesso di tampone negativo.
Introdurremo un sistema di controllo per garantire il rispetto di questa regola: a tutti coloro che vogliono utilizzare la Spa o la piscina nuoto verrà richiesto di presentare il certificato di vaccinazione o guarigione (di meno di 4 mesi) oppure il certificato di vaccinazione o guarigione e il tampone negativo presso la Reception, verranno consegnati dei braccialetti che mirano al riconoscimento "2G+", vi chiediamo quindi di indossare il braccialetto per tutta la permanenza nella zona. La deroga all'obbligo della mascherina vige unicamente negli spazi della Spa e della piscina, sarà comunque obbligatorio utilizzarla in tutto il resto del centro.

Utilizzo del bar
Nella zona dedicata al bar sarà possibile consumare unicamente seduti ad un tavolo, in questo caso decade l'obbligo della mascherina.

Tampone
Ricordiamo la possibilità di effettuare il test direttamente presso il nostro Centro che è necessario alle persone vaccinate o guarite da più di 4 mesi per l'accesso alla Spa e alla Piscina nuoto, la validità sarà di 24 ore.


Augurandoci di vedervi presto presso il nostro Centro vi mandiamo un abbraccio 😊

Lo Staff

Altre Novità

Altre novità che ti possono interessare

Consigli
I vantaggi del Group Cycling
Read More
Novità
Tamponi a *CHF 15
Read More
Novità
Riapertura ufficiale 🎉
Read More